Logo miaFolgaria.it

Alpe Cimbra - Folgaria, Lavarone e Luserna, Trentino

Domande frequenti

cos'è miaFolgaria.it?

miaFolgaria.it è un sito internet sulla zona Folgaria e dintorni che ha l'obiettivo di mettere in contatto la domanda di alloggi turistici con l'offerta, ma anche di promuovere ristoranti, noleggi e scuole sci, rifugi, ecc. di quest'area. miaFolgaria.it fa parte di un circuito di siti che coinvolgono le località più note delle Dolomiti e delle Alpi italiane.

perché miaFolgaria.it offre dei servizi gratuiti?

Con i servizi gratuiti permettiamo a tutte le strutture ricettive e alle altre attività rivolte al turismo di partecipare al portale mettendo a disposizione dei turisti un'offerta completa.
I servizi gratuiti, inoltre, ci permettono di farci conoscere e di proporre i servizi opzionali a pagamento.

quali sono i servizi gratuiti più utilizzati?

Sono migliaia le attività che gratuitamente pubblicano sui nostri portali foto e testi di presentazione, disponibilità e prezzi indicativi, e che utilizzano attivamente il servizio per la raccolta di recensioni positive. Basta accedere all'area riservata e iniziare!

come si risponde alle richieste dei clienti che chiedono un'offerta attraverso miaFolgaria.it?

Come ad una normale email.
Il servizio gratuito può prevedere la risposta attraverso un apposito link contenuto nella richiesta: in questo caso basta seguire le indicazioni. Questo sistema permette a miaFolgaria.it di contare il numero di risposte inviate.

non riesco a rispondere alle richieste dei clienti... cosa devo fare?

Se nella richiesta che avete ricevuto è specificato l'indirizzo email del cliente basta inviare l'offerta a questo indirizzo. Se la richiesta contiene il link "clicca qui per rispondere" bisogna procedere seguendo le indicazioni. Se la risposta non viene inviata viene indicato il motivo. Le risposte inserite con un copia/incolla possono portare a dei problemi... provate digitando la risposta direttamente nell'apposito box. In caso di ulteriori difficoltà, contattateci.

che cosa si dovrebbe inserire nella risposta ai clienti? / come fare una buona offerta?

Una buona risposta è il primo passo per ottenere una prenotazione. Le strutture ricettive dovrebbero sempre inviare offerte personalizzate con il nome del cliente, il prezzo e i servizi compresi. Inviare risposte standard del tipo "abbiamo disponibilità, se interessato ci ricontatti", "ci contatti al...", ecc. equivale quasi sicuramente a perdere il cliente.

non trovo la mia attività... come posso iscriverla al sito?

Basta inviarci un'email con i dati dell'attività. Verificheremo se effettivamente non è ancora presente e provvederemo alla registrazione gratuita e a inviarvi i dati di acceso all'area riservata per l'utilizzo dei servizi gratuiti.

con quale ordine vengono presentate le attività?

Più la vostra attività utilizza i servizi a disposizione (pubblicazione di foto e testi di presentazione, disponibilità, prezzi, raccolta di recensioni positive, ecc.), prima viene presentata rispetto alle altre. Alle attività che acquistano i servizi opzionali viene data ulteriore priorità.

non ho i dati di accesso alla mia area riservata, come posso fare?

Richiedete la password con l'indirizzo email utilizzato su questo sito. Per cambiare l'indirizzo email e altri problemi con l'accesso all'area riservata, contattateci.

ricevo richieste per periodi non di mio interesse, cosa devo fare?

Inserendo le disponibilità, i prezzi indicativi e le altre informazioni necessarie a descrivere i servizi offerti, riceverete quasi esclusivamente richieste per i periodi in cui avete ancora disponibilità e dal vostro target di clienti.

il vostro sistema è compatibile con il mio software gestionale?

miaFolgaria.it è compatibile con il gestionale ASA per:

  • aggiornare automaticamente le disponibilità su questo sito
  • ricevere le richieste direttamente nel gestionale della struttura.

Per quanto riguarda le richieste siamo compatibili anche con il gestionale Phoenix. Siamo disponibili a valutare integrazioni ad hoc con qualsiasi gestionale.

perché sono presente sul sito?

miaFolgaria.it inserisce gratuitamente i dati pubblici di tutte le attività di interesse turistico della zona.

non voglio ricevere le vostre email, come devo fare?

Da miaFolgaria.it potete ricevere due tipi di email:

  • clienti che vi scrivono attraverso i form del sito
  • comunicazioni sui nostri servizi

Se non volete ricevere le nostre comunicazioni: scriveteci, le disattiviamo.
Se non volete ricevere le richieste dei clienti: scriveteci, possiamo non inviarvi le richieste dei clienti a meno che il cliente non decida di contattare esplicitamente solo la vostra attività.

come posso cancellare la mia attività dal sito?

Se avete cessato l'attività o se proprio non volete comparire nel sito miaFolgaria.it: contattateci, provvederemo alla cancellazione.

altre domande?

contattateci!

< help attività